Ubuntu

, , , | 0 commenti


Ubuntu

Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti..
Questa è la traduzione letterale del termine Ubuntu, che si prefigge il compito di creare un sistema operativo per umani...
Ma facciamo un passo indietro...Ubuntu è una distribuzione di linux, ovvero una personalizzazione di un sistema operativo libero e gratuito che grazie all'aiuto di molti programmatori spersi nel mondo riesce non solo a funzionare, ma col passare del tempo, a essere competitivo a tutti gli effetti nel mondo dell'informatica..
Per installare Ubuntu su un computer è necessario scaricare e masterizzare l'immagine iso della versione desiderata, o farsi inviare il CD tramite il sito ufficiale di ubuntu, che lo inviera GRATIS a casa tua.
Non solo, qualunque dubbio o richiesta di aiuto puo essere cercata nel forum di ubuntu (moltissimo anche in italiano, ma imparatevi l'inglese che serve sempre).
Altro punto di forza di ubuntu è la mancanza di driver, percio qualunque componente viene letto immediatamente e riconosciuto, liberandovi cosi del problema di cd di istallazione o driver irrecuperabili..
Aggiungete anche che ubuntu, fin dalla sua istallazione, presenta un parco software sconfinato che permette di avere il programma giusto in ogni occasione..
Palrliamoci chiaro, ubuntu non è per tutti, occorre avere una certa curiosità per provarlo e sopratutto la volontà di imparare..al goirno d'oggi non è da tutti ma ogni sforzo viene infine ricompensato dalle nuove conoscenze aquisite e sopratutto dalla nuova presa di coscienza
Infine ubuntu ha diverse versioni, per pc lenti obsoleti oppure per le scuole, che non si troverebbero piu a pagare a microsoft tutti quei soldini per computer istabili e ipocriti. Dico ipocriti perche nelle scuole almeno non andrebbe insegnato attraverso l'uso di lobby o multinazionali che impongono il loro monopolio basato sulla disinformazione..
qui di seguito Nelson Mandela parla di ubuntu in questo link
Se qualche concetto non vi è chiaro ecco parlare Biasco per me


Crocifisso in classe

| 0 commenti

Terremo i crocifissi in classe..queste le ultime dichiarazione di SILVIO B. che intende assieme alla Lega creare una petizione cosi da rovesciare il verdetto della comunità europea...
Ma la cosa più assurda è proprio questa..la comunità europea con questo gesto non intendeva venire in casa nostra, nelle nostre scuole e ospedali per costringerci a togliere un pezzetto di legno, ma dare all'Italia, la nazione più canzonata del mondo, la possibilità di redimersi un pò, mostrando come cio che è scritto nella costituzione sia messo in pratica..Ma noi che siamo italiani sappiamo tutti che nn è cosi..
Il lato paradossale invece colpisce tutti i mussulmani, ebrei, protestanti e in altre parole, ogni altra fede presente in Italia, che da anni subiscono il peso di una illegittimazione da parte dei cattolici italiani per via della loro fede, una sorta di mobbing, una coercizione basata su chiese sempre piu grandi, campane piu forti e potere dilagante dello stato più piccolo e potente del mondo..alla fine in tv rimarra solo la chiesa e Berlusconi...