Ubuntu
Ubuntu
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti..
Questa è la traduzione letterale del termine Ubuntu, che si prefigge il compito di creare un sistema operativo per umani...
Ma facciamo un passo indietro...Ubuntu è una distribuzione di linux, ovvero una personalizzazione di un sistema operativo libero e gratuito che grazie all'aiuto di molti programmatori spersi nel mondo riesce non solo a funzionare, ma col passare del tempo, a essere competitivo a tutti gli effetti nel mondo dell'informatica..
Per installare Ubuntu su un computer è necessario scaricare e masterizzare l'immagine iso della versione desiderata, o farsi inviare il CD tramite il sito ufficiale di ubuntu, che lo inviera GRATIS a casa tua.
Non solo, qualunque dubbio o richiesta di aiuto puo essere cercata nel forum di ubuntu (moltissimo anche in italiano, ma imparatevi l'inglese che serve sempre).
Altro punto di forza di ubuntu è la mancanza di driver, percio qualunque componente viene letto immediatamente e riconosciuto, liberandovi cosi del problema di cd di istallazione o driver irrecuperabili..
Aggiungete anche che ubuntu, fin dalla sua istallazione, presenta un parco software sconfinato che permette di avere il programma giusto in ogni occasione..
Palrliamoci chiaro, ubuntu non è per tutti, occorre avere una certa curiosità per provarlo e sopratutto la volontà di imparare..al goirno d'oggi non è da tutti ma ogni sforzo viene infine ricompensato dalle nuove conoscenze aquisite e sopratutto dalla nuova presa di coscienza
Infine ubuntu ha diverse versioni, per pc lenti obsoleti oppure per le scuole, che non si troverebbero piu a pagare a microsoft tutti quei soldini per computer istabili e ipocriti. Dico ipocriti perche nelle scuole almeno non andrebbe insegnato attraverso l'uso di lobby o multinazionali che impongono il loro monopolio basato sulla disinformazione..
qui di seguito Nelson Mandela parla di ubuntu in questo link
Se qualche concetto non vi è chiaro ecco parlare Biasco per me
0 Responses on "Ubuntu"
Posta un commento